portfolio & bacheca
Chi siamo, Cosa facciamo, Cosa faremo insieme
McLuc Culture
Associazione Culturale di Promozione Sociale
McLuc Culture APS è un'associazione culturale senza scopo di lucro con sede a Parma, in Italia. L'anno di esordio è stato il 2005 e la registrazione ufficiale è avvenuta nel 2008. Si dedica alla promozione dell'arte urbana come forma di sviluppo sociale. Il suo principale ispiratore e fondatore è Fabrizio Maci, creativo, autore, art counselor e direttore artistico.
L'obiettivo di McLuc Culture APS è quello di utilizzare l'arte urbana come strumento per superare i confini culturali, i pregiudizi e i conflitti sociali. La creatività può essere una forma di arte terapia che favorisce la crescita personale, la connessione con l'ambiente e le relazioni tra le persone.
Nonostante le dimensioni modeste, l'associazione riesce a organizzare periodicamente eventi di livello internazionale grazie a una rete di volontari appassionati che ruotano intorno ad essa. McLuc Culture APS fa parte di una rete internazionale di artisti urbani in tutto il mondo e organizza diverse iniziative, tra cui la Segni Urbani convention europea di arte urbana e il Meeting of Styles Italy.
Se desideri ulteriori informazioni specifiche su McLuc Culture APS, ti consiglio di visitare le sezioni dedicate alla biografia e alle origini dell'associazione. Altre informazioni sono reperibili sul web e sui canali social.
Se condividi i nostri scopi sociali puoi sostenerlI donando il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi. C.F. 92152280340
Le origini
Dagli anni '90
Negli anni tra il 1998 e il 2005 venivano organizzati, in collaborazione con altre associazioni o collettivi artistici, eventi moda, happening, esposizioni d’Arte, set fotografici itineranti in stile flashmob, spettacoli teatrali. In quel periodo questo tipo di eventi concettuali erano tra le prime sperimentazioni artistiche itineranti e collettive a Parma.